Accesso utenti
ActalisArubaPEC

ACTALIS GRUPPO ARUBA

Gestore PEC Certificato e
Certification Authority accreditata

Actalis S.p.A, società del Gruppo Aruba da marzo 2009, progetta, realizza e gestisce servizi e soluzioni nel campo e-security . Gestore PEC Certificato e Certification Authority accreditato presso l’AgID, opera insieme ad Aruba PEC, (altra Certification Authority del gruppo) offrendo prodotti e servizi rivolti ad un’utenza business, sia pubblica che privata, tra cui servizi di firma digitale, posta elettronica certificata,  conservazione sostitutiva e soluzioni di autenticazione e certificazione.
Con 3,8 milioni di caselle PEC attivate e oltre 20 milioni di certificati di firma digitale qualificata emessi, il gruppo Aruba afferma  la propria posizione sul mercato e consolida la propria presenza sul settore Bancario e Finance per la fornitura di architetture PKI, Token e Strong Authentication.

Il gruppo Aruba di cui fanno parte Actalis ed Aruba PEC nasce in 1994 con la creazione di Aruba S.p.A. La società è leader italiano nei servizi di web hosting, email e registrazione nomi a dominio.  Negli anni espande la propria presenza su territorio nazionale e internazionale, consolidando la propria esperienza nel mondo data center  ed inaugurando nel 2003 la sua prima infrastruttura proprietaria, uno spazio di 2.000 m2 con una capacità di oltre 10.000 server fisici. Nel 2012 si inaugura un secondo data center ad Arezzo, corrispondendo ai criteri più alti di sicurezza, con 5.000 mq di sale dati ed una capacità di oltre 40.000 server. Nel 2011, Aruba entra nel mercato Cloud e offre soluzioni di Cloud Computing, Private Cloud e Object Storage in modalità IaaS - Infrastructure as a Service. L'offerta cloud viene internazionalizzata con l'apertura di una sede in Francia e l'attivazione di data center in Francia, Germania ed Inghilterra.
 

Desideri maggiori informazioni o essere ricontatto?

Contattaci
*:
*:
*:
*:
:
*:
*:
:
*:
*:
*:
Accetto Informativa sulla Privacy*
(Leggi l'informativa in formato .PDF)
*:
 Security code
(*) Campi obbligatori